Ultravox

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2006, 21:14

Postatore Maniacale

Group:
Administrator
Posts:
17,166
Location:
Torino

Status:


Gli Ultravox sono una delle migliori band degli anni '80 e in particolare del neonato filone New Wave,proponendo contaminazioni elettroniche che daranno via larga a quel favoloso genere qual'è il Synth Pop,segno di un epoca.
La band si contraddistingue in due principali periodi degni di nota,uno capitanato da John Foxx a fine anni 70 in cui sfornano tre album (importanti e ottimi sopratutto il primo Ultravox! e Ha!Ha!Ha!) e un periodo successivo capitanati da Midge Ure,che si prolunga fino ai giorni nostri proponendo anche qui qualche perla,come lo stupendo Vienna,forse il miglior lavoro della band.
Il sound degli Ultravox è davvero affascinante,un non so che nelle sonorità e nelle tematiche dà un tocco di classe e di "romanticismo" tutto unico.
Una band che non può assolutamente mancare tra gli amanti degli '80s,in particolare gli album Ha!Ha!Ha!,Vienna,Ultravox! e Rage In Eden.
Consigliata anche la carriera solista di John Foxx.
image
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 17:36

Postatore Maniacale

Group:
Administrator
Posts:
17,166
Location:
Torino

Status:


Preferite il periodo John Foxx o Midge Ure?

Io voto per il periodo Midge Ure: sebbene alcuni possano fare i puritani e prediligere John Foxx per le sonorità più Post-Punk beh, con Vienna e Rage In Eden si è arrivati a un livello compositivo molto più ricercato e di gusto.

Sconsiglio Systems Of Romance, noiosetto.
 
Top
yao3
view post Posted on 10/1/2011, 20:30




Ho in casa il disco "Vienna", mi pento di non essermelo mai cagato essendo un disco di mia madre (non mi sono mai fidato dei gusti musicali di mia madre). Davvero un ottimo lavoro. :grazie:

Ora cerco anche altro materiale.
 
Top
albertos87
view post Posted on 7/8/2018, 16:09




Anch'io opto per Midge Ure
 
Top
view post Posted on 19/5/2021, 08:03
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
23,061
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


gif
 
Top
4 replies since 3/10/2006, 21:14   100 views
  Share